chiudi

Sei alla ricerca di:

Hotel Mozart
Vivaldi Luxury Rooms
Elite Apartments
chiudi

Sei alla ricerca di:

Hotel Mozart
Vivaldi Luxury Rooms
Elite Apartments
chiudi

Sei alla ricerca di:

Hotel Mozart
Vivaldi Luxury Rooms
Elite Apartments
Sei alla ricerca di:
Data:
Notti:
Camere:
Persone:
Promo Code:
IATA

Sei alla ricerca di:

Hotel Mozart
Vivaldi Luxury Rooms
Elite Apartments

Natale 2016 a Roma: tutti gli eventi

Il Natale 2016 è sempre più vicino e Roma si prepara ad offrire eventi e scenari imperdibili: cosa fare a Roma durante le Feste di Natale e quali sono gli eventi che gli ospiti dell'Hotel Mozart e tutti gli amanti della Città Eterna non possono perdere? Il Mozart ha preparato una guida completa al Natale 2016 a Roma, per vivere a pieno il periodo più bello dell'anno e lo spirito natalizio in una città piena di storia. Numerosi i piccoli mercatini di Natale sparsi per le vie del centro di Roma, decorazioni di luci magiche per le vie della città, il tradizionale albero di Natale gigante di Piazza San Pietro e il suo presepe. Anche l'Hotel Mozart si addobba a festa a Natale 2016: indimenticabile sorseggiare una bevanda calda o uno dei nostri distillati nel salone al primo piano, guardando l'albero di Natale e lo scoppiettio del fuoco del nostro camino sempre acceso d'inverno. Dall'albero di Natale a San Pietro ai mercatini di Natale sparsi per la città, dalla magia delle Luci che decorano le vie del centro ai famosi presepi, ecco cosa fare e cosa vedere a Roma a Natale 2016.

Natale 2016 a Roma all'Hotel Mozart
L'Hotel Mozart ama il Natale e adora offrire agli ospiti un'atmosfera calda, così che ognuno possa sentirsi veramente a casa. Dalle nostre decorazioni eleganti al nostro albero di Natale addobbato con amore, il Natale 2016 è destinato ad entrare nei cuori di chi sceglie l'Hotel Mozart per trascorrere le feste e vivere il Natale a Roma. Sarà un piacere ospitarvi nel nostro salone al primo piano, dove è pronto ad accogliervi un camino sempre acceso d'inverno. Cosa c'è di meglio che godersi un drink del nostro Jupiter Bar in una sala calda, accogliente, con un romantico camino e un elegante albero di Natale?

Natale 2016 a Roma: i mercatini

Anche a Natale 2016 saranno molti i mercatini natalizi sparsi nelle vie della città, spesso organizzati da onlus e associazioni per beneficenza. Quale posto migliore per comprare i regali di Natale e immergersi nello spirito natalizio? Creazioni artigianali, sciarpe colorate, gioielli fatti a mano, dolcetti, caldarroste e molto altro. Consigliamo di lasciarsi guidare dai profumi e dalle luci delle vie del centro e scovare questi piccoli mercatini indipendenti. Al momento non vi è ancora conferma della presenza del famoso mercatino di Natale a Piazza Navona ma sulla pagina Facebook dell'Hotel Mozart vi terremo aggiornati sulle possibili novità.

Natale 2016 a Roma: l'albero e il presepe di San Pietro

Come ogni anno, anche a Natale 2016 il Vaticano riceverà in regalo un gigantesco albero di Natale, addobbato sempre in modo diverso anno dopo anno, e un Presepe rappresentante la natività di Cristo Gesù. Nel 2016 l'albero di Natale viene donato dal Trentino, regione nel Nord dell'Italia, mentre il Presepe viene regalato da Malta. L'appuntamento per l'inaugurazione, con l'accensione dell'albero di Natale e la presentazione del Presepe, è venerdì 9 dicembre alle ore 16:30. Albero e Presepe potranno essere ammirati gratuitamente e ad ogni ora nella Piazza della Basilica di San Pietro dal 9 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017.

Cos'è il Presepe?
In Italia il “Presepe" è una rappresentazione fisica, con piccole statue o con persone in carne ed ossa, della scena della Natività di Gesù. Tradizionalmente sono presenti Gesù appena nato, Maria e Giuseppe, l'asino e il bue, i pastori che accorrono ad assistere all'evento e i tre Re Magi, che seguirono la stella cometa per portare doni al Salvatore del mondo. La tradizione del Presepe nasce in Italia nel Medioevo ma oggi è diffuso in tutti i paesi cattolici del mondo.

Natale 2016 a Roma: i presepi di Piazza del Popolo
L'Italia e Roma sono strettamente legate alla tradizione del Presepe. Per questo motivo in Piazza del Popolo, a pochi metri dall'Hotel Mozart e le Vivaldi Luxury Rooms vi è una mostra interamente dedicata ai presepi. A Natale 2016 avrà luogo la 41° edizione della mostra dei Presepi di Piazza del Popolo. La mostra dei Cento Presepi ha luogo nelle sale del Bramante, nella Basilica di Santa Maria a Piazza del Popolo e a Natal 2016 è un appuntamento ufficiale del Giubileo della Misericordia. I Cento Presepi possono essere visitati dal 24 novembre 2016 all'8 gennaio 2017. I Presepi presenti alla mostra variano per dimensione e sono stati realizzati in tutta Italia e in 25 Paesi del resto del mondo. Spazio alla creatività: vengono utilizzati moltissimi materiali, dal vetro al legno, dalla porcellana al corallo. Il Natale è indubbiamente il periodo più magico dell'anno e Roma offre atmosfera, accoglienza e bellezza come non mai. Tra shopping, luci, profumi e note musicali, il Natale 2016 è pronto ad entrare nei cuori di tutti noi.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.. Informazioni. ok